EUROLUCE 2013 – SALONE DEL MOBILE MILANO – GMOSCATELLI

30 Giugno, 2013 | Novità

LUCE, INNOVAZIONE E VISIONE CULTURALE

Nel quadro internazionale del design e dell’illuminazione, Euroluce 2013 si è confermato uno degli appuntamenti più significativi per il settore. Svoltasi dal 9 al 14 aprile 2013 presso i padiglioni della Fiera Milano Rho-Pero, la biennale dell’illuminazione ha rappresentato, nell’ambito della 52ª edizione del Salone del Mobile.Milano, un palcoscenico globale in cui tecnologia, arte e progetto si incontrano e dialogano.

Con migliaia di espositori e visitatori provenienti da oltre 160 Paesi, Euroluce ha offerto una panoramica delle principali novità nel mondo della luce, presentando prodotti e soluzioni in cui innovazione tecnologica, sostenibilità e qualità del comfort visivo si integrano con la sperimentazione formale e i linguaggi del contemporaneo.

La manifestazione ha visto protagonisti alcuni dei nomi più influenti del design internazionale, dai grandi brand con collezioni architetturali e di design alle proposte più sperimentali, fino alle interpretazioni creative di materiali e tecnologie emergenti.

Per G. Moscatelli, storica azienda milanese produttrice di illuminazione classica di lusso dal 1926, Euroluce 2013 rappresenta un tassello fondamentale nella riflessione sulle traiettorie culturali e progettuali della luce. Pur mantenendo salda l’identità legata alla tradizione artigianale italiana e alla qualità dei materiali, l’evoluzione del linguaggio della luce proposta dalla biennale sottolinea l’importanza di un confronto continuo tra storia del design e innovazione, tra classicismo e visione contemporanea.