G. Moscatelli al Salone del Mobile 2019: luce classica e interior design in dialogo
In occasione del Salone del Mobile 2019, G.Moscatelli ha preso parte alla manifestazione internazionale collaborando all’allestimento dello stand Medea, storica realtà del mobile italiano, contribuendo con le proprie soluzioni di illuminazione classica di lusso.
All’interno dello spazio espositivo, la luce firmata G. Moscatelli ha accompagnato il progetto d’arredo, integrandosi con naturalezza nelle ambientazioni e contribuendo a definire atmosfere eleganti e misurate.
I corpi illuminanti, espressione di una tradizione manifatturiera attiva dal 1926, hanno valorizzato materiali, proporzioni e dettagli, sottolineando il ruolo centrale della luce nella percezione dello spazio e nella qualità dell’abitare.
La presenza al Salone del Mobile ha evidenziato come la collaborazione tra illuminazione classica e design di interni possa generare un linguaggio coerente, in cui luce e arredo dialogano in modo armonico.
In questo contesto, l’illuminazione non assume un ruolo puramente funzionale, ma diventa elemento progettuale capace di rafforzare l’identità degli ambienti.